Salernitana Femminile 1970: si interrompe il rapporto con la US Salernitana 1919
La Salernitana Femminile 1970, sotto la guida del presidente Domenico Pizzicara, ha ufficializzato la fine del rapporto di gestione esterna con la U.S. Salernitana 1919 Women, una collaborazione che aveva preso il via la scorsa stagione e che si conclude anticipatamente rispetto alla scadenza prevista del luglio 2025.
La società ha spiegato che, a causa di dinamiche mutate, non è stato possibile proseguire il progetto sportivo con le stesse condizioni iniziali. Nonostante ciò, l’ASD Salernitana Femminile 1970 ha sottolineato i risultati significativi ottenuti:
- Salvezza con largo anticipo nella scorsa stagione in Serie C.
- Ottimi piazzamenti nelle competizioni giovanili, tra cui il raggiungimento delle fasi nazionali con l’U15 e la fase interregionale con l’U17.
Nel ringraziare l’intera proprietà granata, gli staff tecnici e le atlete, il presidente Pizzicara ha espresso fiducia per il futuro del progetto, confidando che i successori sapranno valorizzare il lavoro svolto e le giovani promesse del territorio. Attualmente, la squadra occupa il settimo posto in classifica con 19 punti, mantenendo una distanza di sicurezza di 9 lunghezze dalla zona playout, un risultato che testimonia la competitività del gruppo e lascia ben sperare per una permanenza tranquilla in Serie C. Nonostante la fine della gestione esterna, la squadra si prepara a proseguire il campionato con determinazione, forte delle basi solide costruite negli ultimi anni e delle risorse giovani che promettono continuità e successo. (Foto archivio)